Dolphin Emulator è un potente emulatore di Nintendo Wii e GameCube, completamente gratuito e open source, che ti permette di accedere a quasi tutto il catalogo di queste due console sui dispositivi Android. Come le versioni per computer desktop (Windows, Linux e Mac), l'emulatore ti permetterà di godere di molti miglioramenti, sia grafici che di carattere generale.
Uno dei miglioramenti più evidenti di Dolphin Emulator è la sua ampia gamma di risoluzioni. A seconda delle dimensioni e della densità di pixel del tuo schermo, potrai godere di risoluzioni che vanno da 720p a 2K o addirittura 4K. L'emulatore ti offre anche molte opzioni di configurazione grafica che ti permetteranno di personalizzare e migliorare la tua esperienza: V-Sync, Shaders, Anti-Aliasing, effetti di post-elaborazione e così via. Tutto questo significa che potrai goderti i giochi così come funzionano sulle console originali, ma potrai anche migliorarli per renderli molto più belli. La decisione, alla fine, spetta a te.
Configurare le impostazioni grafiche di Dolphin Emulator è un processo relativamente semplice, ma può richiedere molto tempo se vuoi ottenere il massimo dal tuo dispositivo Android. La cosa positiva? L'emulatore è così scalabile e offre così tante opzioni che, indipendentemente dal tuo terminale, molto probabilmente sarai in grado di giocare a quasi tutti i titoli GameCube o Wii. Con un dispositivo di fascia alta si ottengono risoluzioni più elevate e prestazioni migliori, ma anche con i dispositivi di fascia media è possibile eseguire giochi a risoluzioni più modeste.
Una volta terminata la configurazione della grafica di Dolphin Emulator, è consigliabile dedicare qualche minuto alla configurazione del gamepad e degli altri dispositivi. Come previsto, puoi utilizzare i controller Xbox o Playstation per giocare comodamente a qualsiasi gioco per GameCube o Wii che utilizza il controller tradizionale. Per i giochi che richiedono l'uso del telecomando Wii, è sufficiente utilizzare i controlli touch del tuo dispositivo Android.
Un tempo, giocare con gli amici sulla stessa console era l'unico modo per condividere l'esperienza, ma grazie a Dolphin Emulator è ora possibile farlo anche via Internet. Grazie alla funzione Netplay, potrai giocare a qualsiasi titolo per GameCube o Wii con i tuoi amici, anche se ognuno si trova a casa propria o addirittura in metropolitana. Gli unici requisiti sono che tutti i giocatori abbiano il gioco in questione nella loro lista, dispongano di una connessione Internet ad alta velocità e utilizzino la stessa versione dell'emulatore. Se soddisferai tutti questi requisiti, potrai divertirti in multiplayer come mai prima d'ora.
Dolphin Emulator è, senza alcun dubbio, l'emulatore definitivo per Wii e GameCube. Inoltre, si tratta di un progetto in costante sviluppo, in quanto riceve aggiornamenti quasi quotidiani da quando è stata rilasciata la prima versione nel 2003, quindi se un particolare gioco non funziona correttamente con una versione, l'aggiornamento successivo potrebbe risolvere quel particolare problema. Come se tutto questo non bastasse, ci sono molte ROM homebrew totalmente gratuite, che si possono giocare legalmente senza problemi.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Domande frequenti
Dolphin Emulator è un gioco gratuito?
Sì, Dolphin Emulator è un'app gratuita. La prima versione dell'emulatore, nel 2003, aveva una licenza proprietaria. Nel 2008, tuttavia, Dolphin Emulator è passato a una licenza GPLv2 e nel 2013 ha ottenuto una nuova licenza GPLv2+.
Quali sono i requisiti di Dolphin Emulatorsu Android?
La versione Android di Dolphin Emulator ha requisiti molto modesti. Quasi tutti i dispositivi Android di fascia media con Android 5.0 o superiore possono eseguire un buon numero di ROM senza problemi di velocità.
Quanto spazio occupa l'APK di Dolphin Emulator?
L'APK di Dolphin Emulator occupa oltre 15 MB, ma a seconda dei file aggiuntivi scaricati, l'emulatore può occupare molto di più. Molte ROM per Gamecube o Wii sono piuttosto pesanti.
Dove posso scaricare le ROM per Dolphin Emulator?
Ci sono molte pagine in cui è possibile trovare ROM homebrew completamente gratuite per Dolphin Emulator. Molti sviluppatori distribuiscono gratuitamente i propri titoli sui loro siti web personali.
Commenti
nemmeno Haci può essere visto
Grazie
Ciò che questo emulatore ha ottenuto è più importante del lavoro del British Museum in termini di conservazione storica. E senza nemmeno rubare!
Offriamo anche fantastici giochi di emulazione Wii
non funziona sul mio dispositivo
completamente inutile impossibile cambiare il menu dei giochi in modalità grigia o in modalità elenco e devi necessariamente visualizzare le copertine con la connessione Internet risolto questo proble...Vedi altro